Ampli Envidia

Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ampli Envidia

#421

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:Il 6900 non è sto miracolo di ampli, ma sicuramente è meglio del 2205 almeno da come lo descrivono, perchè non l' ho provato, ma il 6900 su alcune cose pecca e parecchio ...
Premetto che non sono un grande estimatore di Mc Intosh, ma il 6900 l'ho ascoltato più volte in casa di un conoscente, è andato al tempo a sostituire il precedente ampli integrato sempre MC, quindi ho potuto apprezzare un prima e un dopo. Il MC è stato ottimamente messo a punto come si conviene ad un prodotto così particolare, purtroppo è particolarmente schizzinoso sotto molti punti di vista, per fortuna il rivenditore e questo mio conoscente sapevano bene come trattarlo, diversamente se malamente interfacciato amplifica alcune sue caratteristiche assai negative! -.-
Poi secondo me alla stessa cifra poteva aspirare ad un suono più conforme alle sue aspettative :D ! Infatti dopo lo ha fatto! :D :D
Marsur ha scritto: Io pensavo che i Mac fossero tutti al di sopra della media, chi più chi meno. :hmm:
Con una piccola ricerca ho trovato il modello, veramente bello, 200Wx2 e con tanto di tubi a vuoto.
Mc (Mac sono gli Apple ;) ) è un marchio che è più apprezzato per il suo look che per come suona purtroppo! Come molti marchi ha fatto roba buona, roba sopra la media, roba sotto la media e roba pessima!

Mia personale opinione è che i Mc del tempo erano sotto la media e anche più difficili da mettere a punto di quelli più recenti!

Per il resto io sono cresciuto con un MC275 (l'originale, non la riedizione) prima e una coppia di MC 75 dopo, erano nell'impianto di mio padre! Quelli per me erano i MC della leggenda! E come suonavano!!! ;)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Ampli Envidia

#422

Messaggio da hifi22 »

Beato te!!!!! Sei nato direttamente con camicia d'hifi addosso!!!!!

Invece il mio primo impianto home è stata una radio portatile anni 60... una delle prime a pile... e con la modulazione di frequenza...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ampli Envidia

#423

Messaggio da Pietro PDP »

Massy se ricordi ho avuto il MC6300 che essendo il modello base è molto bisfrattato, ma quando l' ho preso stavo scegliendo tra quello, anzi quasi l' ho provato con molta puzza sotto il naso, perchè il primo che ho provato è stato il MC6600, poi il 6300 e in ultimo il 6900.
Al confronto erano presenti anche altre 2 persone di cui mi fido, è vero potremmo essere sordi in tre :D !
Con mia grande sorpresa con diffusori normali il 6900 dei 3 era quello meno performante, più colorato, meno aperto agli estremi e i 200 W di targa boh sembravano la metà, il 6600 è una via di mezzo, bello per carità, ma tutti e 2 afflitti da una lentezza che con brani giusti direi che era insopportabile, molto probabilmente causato dall' uso dei trasformatori, il 6300 in cui non erano presenti era proprio quello che rispettava di più il messaggio sonoro e a dispetto della metà dei Watt ti assicuro che anche in basso andava nettamente meglio, classico difetto di quasi tutti i MC è l' interfacciabilità con i diffusori non amano carichi difficili e anche il controllo sui coni non è il massimo, è l' unico ampli che è passato da casa mia che mi ha mandato a fondo corsa i WF, non mi è mai capitato, qualche ampli negli ultimi anni è passato, di contro il suono non era affatto male fino a dove arrivava, per alcune cose lo rimpiango, ma il fatto che ronzasse a volume 0 mi fece vorticare gli zebedei e fu rispedito al mittente :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ampli Envidia

#424

Messaggio da pergo »

Andrea, il giochetto di prendere un quote e riciclarlo aspettando la minima ambiguità ti fa onore.
Mi sono riletto in qualche frase di Massimiliano e Pietro. Quindi sono tranquillo che non fosse un problema di stesura ;)
Ovviamente perchè nel contempo io, Massimiliano e Pietro ci siamo sposati XD odio e amore, sai com'è?
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ampli Envidia

#425

Messaggio da drews »

pergo ha scritto:Andrea, il giochetto di prendere un quote e riciclarlo aspettando la minima ambiguità, ti fa onore ;) Ogni tanto mi fai la cortesia di ricordarmi chi sei.
Bastava che dicessi subito che volevi impostare su questi livelli la discussione. :yes:

La mia non era una disamina tecnica perchè, seppur a modo tuo, ancora riesci a comprendere le parole.
Se vuoi una vera disamina tecnica, posso farla.

Il fallo è stato commesso ben prima di iniziare la partita.
Ormai le prove si fanno all' eau de toilette, tanto tutto fa brodo. Basta parlarne, basta fare gli uppini mensili. Mi meraviglio che da moderatore, non te ne sia accorto.

Ma dopotutto, cosa devo aspettarmi da uno che mi lecca il culo in PM per propormi una vetrina commerciale sul forum e appena può mi scredita?

Andrea, passa avanti. La cosa era già stata predetta. Vai più indietro a cercare i quote la prossima volta.
Nessuna trappola ;)

Cosa non si fa per interesse....
Certo che sei proprio un gaggio.
Ti ho fatto notare solamente che il giochetto come lo chiami tu di ricondurre tutto alla catena con cui si e' ascoltato, agli interfacciamenti e tutto il resto, e' una cosa normalissima che anche tu appunto fai.
Fino ad ora i miei interventi su questo 3d mi sembra che siano stati di ben altro livello rispetto a quello che tu vorresti far intendere, basta andarseli a leggere.


Poi sta cosa degli interessi e' sensazionale :) non ho nessun rapporto di tipo commerciale con nessuno del mondo audio, per fortuna, ne' in modo diretto ne' indiretto.
Faccio altro nella vita.
Mi sembra la tua solita sparata.

Poi sta cosa che io ti abbia leccato il culo in PM e' fantastica, anzi ti invito a pubblicare questi famosi PM visto che li citi spesso.

A me sembra che in PM ti abbia invitato a nome del forum tutto a presentare, qualora avessi voluto, i tuoi prodotti qui sul forum come abbiamo fatto per gli altri operatori di settore, paro paro.

Proprio per dimostrare che noi non facciamo il tifo per nessuno, siamo un forum di appassionati e quindi ci interessa tutto quanto e' hi-fi.

Siccome e' la seconda volta che leggo sta sparata, ci tengo a precisarla questa "leccata di culo" :)

Ah ma ti ho chiesto qualcosa in cambio? soldi? o anche una semplice cortesia o aiutino a risolvere qualcosa? :huh:

Perche' se uno si alliscia qualcuno di solito lo fa per ricevere qualcosa in cambio e quindi mi sfugge il senso della mia leccata di culo...
Pensi che il forum riceva contributi dagli operatori del settore che hanno la loro rubrica "filo diretto con l'azienda" qui?

Magari... :D

Qui i soldi li caccia solo Kristo o al massimo abbiamo aperto le donazioni per ricevere i gadget del forum ( tutto documentato ).

Nel PM c'era solo la premessa dove dicevo appunto che nonostante gia' in passato avevamo avuto degli screzi vari, ma sempre di natura tecnica per carita', il forum che noi moderatori rappresentiamo, non precludeva la strada a nessuno, nemmeno a te.
Anzi io stesso mi ero fatto portavoce di questa proposta, figurati un po.

Poi vabbe' io la proposta la feci, ma a quanto pari non eri interessato. Resta valida nonostante tutto per carita', ma non parlare di leccare il culo riferendoti alla mia persona, che non l'ho mai fatto nemmeno quando ho interessi diretti in ballo, figurati se parliamo di queste cazzate.

Tutto qui :huh:

Ciao
Andrea
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ampli Envidia

#426

Messaggio da pergo »

Excusatio non petita, accusatio manifesta
Spoiler
La conferma me l'hai già data, non preoccuparti. Non devo spiegarti che i guadagni, molto spesso, non si misurano con prestazioni in denaro (noto leit motiv di una pubblicità) e che adoro la forma della tua risposta.
Ma magari possiamo sviluppare questo argomento filosofico sulla sezione adatta.



Non essendo operatore del settore*** (almeno per come lo intendo io, cioè con almeno p.iva riconducibile ad un'attività del settore, COSA CHE ABOLA NON HA :D ), ho rifiutato subito e te l'ho spiegato.
Cosa che, a rigore***, qualunque ( ;) ) persona dovrebbe fare.
.....anche solo per onorare il nome della sottosezione del forum dedicata.
***In realtà il precedente c'è già, ma so bene i contrasti interni che ha provocato. [to be continued]

Nonostante il tuo invito e nonostante ci sia un regolamento (mi meraviglio della proposta!!!), certe cose non si possono postare... ...infatti preferisco i leak su fb
Ritornando al tuo primo intervento, ti lascio una lettura ;)
Ultima modifica di pergo il 18 ago 2017, 21:18, modificato 1 volta in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ampli Envidia

#427

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:Massy se ricordi ho avuto il MC6300 che essendo il modello base è molto bisfrattato, ma quando l' ho preso stavo scegliendo tra quello, anzi quasi l' ho provato con molta puzza sotto il naso, perchè il primo che ho provato è stato il MC6600, poi il 6300 e in ultimo il 6900.
Al confronto erano presenti anche altre 2 persone di cui mi fido, è vero potremmo essere sordi in tre :D !
Con mia grande sorpresa con diffusori normali il 6900 dei 3 era quello meno performante, più colorato, meno aperto agli estremi e i 200 W di targa boh sembravano la metà, il 6600 è una via di mezzo, bello per carità, ma tutti e 2 afflitti da una lentezza che con brani giusti direi che era insopportabile, molto probabilmente causato dall' uso dei trasformatori, il 6300 in cui non erano presenti era proprio quello che rispettava di più il messaggio sonoro e a dispetto della metà dei Watt ti assicuro che anche in basso andava nettamente meglio, classico difetto di quasi tutti i MC è l' interfacciabilità con i diffusori non amano carichi difficili e anche il controllo sui coni non è il massimo, è l' unico ampli che è passato da casa mia che mi ha mandato a fondo corsa i WF, non mi è mai capitato, qualche ampli negli ultimi anni è passato, di contro il suono non era affatto male fino a dove arrivava, per alcune cose lo rimpiango, ma il fatto che ronzasse a volume 0 mi fece vorticare gli zebedei e fu rispedito al mittente :) ...
Conosco purtroppo questi problemi! Mc non è un prodotto facile da far rendere ed è facile capire i problemi e il tipo di ascolto che hai avuto perché l'ho incontrato/ascoltato diverse volte, ma per fortuna ho incontrato anche persone che sanno mettere mano su quei prodotti e i risultati sono ben diversi ... anche se personalmente un prodotto poco "user friendly" e che suona in quel modo non rientra tra i miei prodotti preferiti! Anzi!!! -.-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli Envidia

#428

Messaggio da Marsur »

hifi22 ha scritto:Pergo, hai perfettamente ragione!!! Ma è anche vero che se con una Ferrari non si riesce a fare del safari, non è detto che uno, per quanto possa sembrare strano, può mettersi un ampli car nel salotto... se ne è proprio innamorato.
Presente!
Io sono uno di quelli. :arr:

Comunque pergo non credo intendesse dire che non si può fare, ma che si fa coi giusti accorgimenti, perchè a quanto pare la "natura" del Mac implicava questo.
Ad ogni buon conto esaminando al microscopio le varie sfaccettature è difficile uscirne.
Per come la vedo io il discorso più "riassuntivo" per ciò che riguarda il contesto lo ha fatto Pietro, fermo restando che secondo me, in questo caso credo si sia trattato di semplice eccesso di entusiasmo.
Magari altre volte no.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli Envidia

#429

Messaggio da Marsur »

Archso ha scritto:Mc (Mac sono gli Apple ;) )
Si si, solo leggevo che in gergo viene chiamato anche così, forse l'ho letto proprio in qualce forum USA e volevo fare lo sborone.. :D

Archso ha scritto:è un marchio che è più apprezzato per il suo look che per come suona purtroppo! Come molti marchi ha fatto roba buona, roba sopra la media, roba sotto la media e roba pessima!
Ecco.
Difatti non mi ha mai attirato più di tanto, nè reparto home nè car.
Ne ho ascoltato uno solo in vita mia, anzi, due, un domestico stato solido di cui manco non ricordo il modello, forse MC 225, e un 50Wx2 della linea car.
Uno, suonava l'esatto opposto dell'altro. :slow:
Ad onor del vero però, l'estetica è meravigliosa.
Infatti richiama i canoni vintage. XD
Archso ha scritto:Mia personale opinione è che i Mc del tempo erano sotto la media e anche più difficili da mettere a punto di quelli più recenti!

Per il resto io sono cresciuto con un MC275 (l'originale, non la riedizione) prima e una coppia di MC 75 dopo, erano nell'impianto di mio padre! Quelli per me erano i MC della leggenda! E come suonavano!!! ;)
Non ho trovato nessuno dei due sulle audioguide.
Anni 70?
Ultima modifica di Marsur il 7 gen 2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ampli Envidia

#430

Messaggio da Pietro PDP »

Archso ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Massy se ricordi ho avuto il MC6300 che essendo il modello base è molto bisfrattato, ma quando l' ho preso stavo scegliendo tra quello, anzi quasi l' ho provato con molta puzza sotto il naso, perchè il primo che ho provato è stato il MC6600, poi il 6300 e in ultimo il 6900.
Al confronto erano presenti anche altre 2 persone di cui mi fido, è vero potremmo essere sordi in tre :D !
Con mia grande sorpresa con diffusori normali il 6900 dei 3 era quello meno performante, più colorato, meno aperto agli estremi e i 200 W di targa boh sembravano la metà, il 6600 è una via di mezzo, bello per carità, ma tutti e 2 afflitti da una lentezza che con brani giusti direi che era insopportabile, molto probabilmente causato dall' uso dei trasformatori, il 6300 in cui non erano presenti era proprio quello che rispettava di più il messaggio sonoro e a dispetto della metà dei Watt ti assicuro che anche in basso andava nettamente meglio, classico difetto di quasi tutti i MC è l' interfacciabilità con i diffusori non amano carichi difficili e anche il controllo sui coni non è il massimo, è l' unico ampli che è passato da casa mia che mi ha mandato a fondo corsa i WF, non mi è mai capitato, qualche ampli negli ultimi anni è passato, di contro il suono non era affatto male fino a dove arrivava, per alcune cose lo rimpiango, ma il fatto che ronzasse a volume 0 mi fece vorticare gli zebedei e fu rispedito al mittente :) ...
Conosco purtroppo questi problemi! Mc non è un prodotto facile da far rendere ed è facile capire i problemi e il tipo di ascolto che hai avuto perché l'ho incontrato/ascoltato diverse volte, ma per fortuna ho incontrato anche persone che sanno mettere mano su quei prodotti e i risultati sono ben diversi ... anche se personalmente un prodotto poco "user friendly" e che suona in quel modo non rientra tra i miei prodotti preferiti! Anzi!!! -.-
Persone che sanno metterci le mani cosa significa ?
Non è cattiveria, ma non è che mi compro un ampli che costa come un' utilitaria, quasi 8000 € e devo metterci le mani per farlo suonare, è assurdo per il mio modo di vedere, non dico che mi deve fare anche il caffè, ma non è comprensibile che bisogna toccarlo per farlo andare !
Da un prodotto di quel costo può non piacermi timbricamente, magari preferisco un ampli più trasparente, ma che se la fa sotto con 200 W di targa e devo stare attento a che diffusore abbinarci mi manda un attimo in bestia, premesso che non è che gli si chiede di muovere un rack con 4 46 per canale, ma semplici diffusori con modulo di impedenza leggermente più ostico ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Ampli Envidia

#431

Messaggio da razgriz »

Mi sono letto tutta la discussione dall'inizio, secondo me della domanda iniziale ci saranno si e no 4-5 pagine inerenti....per il resto soliti litigi o confronti che dir si voglia fino a sfociare in altri marchi, non credo consoni alla discussione..... :hmm: sono anche io OT con cio che sto scrivendo....spero che si inizi a fare un po di pulizia o per lo meno si eviti il prosequio di OT....magari aprite un'altra discussione riguardante altri marchi..... :hmm: vabbuò
eppure esiste un regolamento.....forse mi son perso qualcosa
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ampli Envidia

#432

Messaggio da drews »

pergo ha scritto:La conferma me l'hai già data, non preoccuparti. Non devo spiegarti che i guadagni, molto spesso, non si misurano con prestazioni in denaro (noto leit motiv di una pubblicità) e che adoro la forma della tua risposta.
Ma magari possiamo sviluppare questo argomento filosofico sulla sezione adatta.
Stento veramente a capire il senso di questa frase.

Credo semplicemente che non mi devi spiegare niente perche' non c'e' niente da spiegare.
Tutto si e' svolto nella tua immaginazione, visto il tuo continuo status da perseguitato immaginario pensi che le persone ti vogliano sempre e comunque fregare in qualche modo.
Anzi era un modo carino per riabilitare la tua persona in quel particolare momento, visto i pluri BAN collezionati su ACS.
Ma non sei nemmeno in grado di distinguere una buona azione da una fregatura e quindi continui a sparare fesserie a destra e a manca.

pergo ha scritto: Non essendo operatore del settore (almeno per come lo intendo io, cioè con almeno p.iva riconducibile ad un'attività del settore), ho rifiutato subito e te l'ho spiegato.
Cosa che, a rigore, qualunque ( ;) ) persona dovrebbe fare.
.....anche solo per onorare il nome della sottosezione del forum dedicata.
In realtà il precedente c'è già, ma so bene i contrasti interni che ha provocato.
A differenza tua, non ho lasciato sottintendere niente di diverso, anzi niente proprio. Sono tue scelte e le rispetto.
Comunque non so a che contrasti ti riferisci :huh:
Anzi se c'e' un nome che avrebbe potuto creare qualche contrasto, penso che sia proprio quello oggetto di questo 3d, visto i passati problemi tra Giulio e Gaetano resi addirittura pubblici su ACS.
Ma proprio perche' il forum ha il solo intento di parlare di HIFI CAR e basta, la porta e' stata e sara' sempre aperta a tutti... simpatici e antipatici.

pergo ha scritto: Nonostante il tuo invito e nonostante ci sia un regolamento (mi meraviglio della proposta!!!), certe cose non si possono postare... ...infatti preferisco i leak su fb

[/quote]

Con il consenso di chi ti ha inviato il PM, non vedo problemi a farlo anche se il regolamento lo vieta.
Proprio perche' non ho niente da nascondere.

penso di aver chiarito abbastanza dettagliatamente la natura della "leccata" come la chiami tu. :yes:

Passiamo oltre.

Ciao
Andrea
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ampli Envidia

#433

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:
Archso ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Massy se ricordi ho avuto il MC6300 che essendo il modello base è molto bisfrattato, ma quando l' ho preso stavo scegliendo tra quello, anzi quasi l' ho provato con molta puzza sotto il naso, perchè il primo che ho provato è stato il MC6600, poi il 6300 e in ultimo il 6900.
Al confronto erano presenti anche altre 2 persone di cui mi fido, è vero potremmo essere sordi in tre :D !
Con mia grande sorpresa con diffusori normali il 6900 dei 3 era quello meno performante, più colorato, meno aperto agli estremi e i 200 W di targa boh sembravano la metà, il 6600 è una via di mezzo, bello per carità, ma tutti e 2 afflitti da una lentezza che con brani giusti direi che era insopportabile, molto probabilmente causato dall' uso dei trasformatori, il 6300 in cui non erano presenti era proprio quello che rispettava di più il messaggio sonoro e a dispetto della metà dei Watt ti assicuro che anche in basso andava nettamente meglio, classico difetto di quasi tutti i MC è l' interfacciabilità con i diffusori non amano carichi difficili e anche il controllo sui coni non è il massimo, è l' unico ampli che è passato da casa mia che mi ha mandato a fondo corsa i WF, non mi è mai capitato, qualche ampli negli ultimi anni è passato, di contro il suono non era affatto male fino a dove arrivava, per alcune cose lo rimpiango, ma il fatto che ronzasse a volume 0 mi fece vorticare gli zebedei e fu rispedito al mittente :) ...
Conosco purtroppo questi problemi! Mc non è un prodotto facile da far rendere ed è facile capire i problemi e il tipo di ascolto che hai avuto perché l'ho incontrato/ascoltato diverse volte, ma per fortuna ho incontrato anche persone che sanno mettere mano su quei prodotti e i risultati sono ben diversi ... anche se personalmente un prodotto poco "user friendly" e che suona in quel modo non rientra tra i miei prodotti preferiti! Anzi!!! -.-
Persone che sanno metterci le mani cosa significa ?
Non è cattiveria, ma non è che mi compro un ampli che costa come un' utilitaria, quasi 8000 € e devo metterci le mani per farlo suonare, è assurdo per il mio modo di vedere, non dico che mi deve fare anche il caffè, ma non è comprensibile che bisogna toccarlo per farlo andare !
Da un prodotto di quel costo può non piacermi timbricamente, magari preferisco un ampli più trasparente, ma che se la fa sotto con 200 W di targa e devo stare attento a che diffusore abbinarci mi manda un attimo in bestia, premesso che non è che gli si chiede di muovere un rack con 4 46 per canale, ma semplici diffusori con modulo di impedenza leggermente più ostico ...
NON devi metterci le mani dentro! Ma l'interfaccia cavo/diffusori sui Mc va saputo fare. O sai misurare e calcolarti gli eventuali migliori interfacciamenti o ci si basa sull'esperienza/tentativi e le prove a orecchio di anni di utilizzo di quei prodotti! E se questo dovrebbe valere un poco per tutti gli interfacciamenti, ancor di più dovrebbe esserlo su prodotti ostici!
Purtroppo il limite di molti appassionati è la bassa esperienza e conoscenza, ma alla fine ci può stare, un appassionato non prova o installa centinaia di componenti! Lo stesso non dovrebbe essere per gli operatori!
Poi discutere se un prodotto del genere debba essere semplice o no da inserire in una catena audio quello è un altro discorso! ;-)

P.s.

Se sbagli dimensionamento e tipologia del cavo e il diffusore ha un modulo dell'impedenza particolare, al salire della potenza potresti avvertire i peggioramenti che hai avvertito! ;-)
Sicuramente è un discorso interessante da affrontare perché è un argomento poco o per niente discusso nel car audio!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ampli Envidia

#434

Messaggio da pergo »

pergo ha scritto: [...] ti lascio una lettura ;)
Grazie Andrea, il link voleva solo anticiparti come avresti risposto. C.V.D :) che noia!
Io non ti ho chiesto alcun chiarimento, se noti. La mia domanda "cosa devo aspettarmi?" era retorica. Non volevo che, alla luce di queste tue risposta, lo diventasse ancor di più ;)
Excusatio non petita, accusatio manifesta :D

Purtroppo le domande ben più importanti vengono scavalcate, indifferentemente che siano IT o OT.
Ho fatto una domanda IT di natura commerciale e, oltre alla risposta preconfezionata di "chiama l'ex ditta" che viene propinata da decenni, chi sa sta zitto. Spero non sia l'omertà anticipata qualche decina di pagine fa.
Ho fatto una domanda OT, forse celata, della legittimità di una sottosezione del forum. Ma sono sicuro che ne riparleremo più avanti, come anche l'abilità di cancellare le risposte anche se non si è l'ultimo che è intervenuto (es).

Se si vuole incentrare la discussione sulla critica alla mia figura, fate. Sono qui. Io rispondo per pura cortesia. Se avessi evitato l'exploit del quote, non saremo qui. Fai rifletti, Andrea.
Ultima modifica di pergo il 18 ago 2017, 21:19, modificato 1 volta in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ampli Envidia

#435

Messaggio da Pietro PDP »

Archso ha scritto:NON devi metterci le mani dentro! Ma l'interfaccia cavo/diffusori sui Mc va saputo fare. O sai misurare e calcolarti gli eventuali migliori interfacciamenti o ci si basa sull'esperienza/tentativi e le prove a orecchio di anni di utilizzo di quei prodotti! E se questo dovrebbe valere un poco per tutti gli interfacciamenti, ancor di più dovrebbe esserlo su prodotti ostici!
Purtroppo il limite di molti appassionati è la bassa esperienza e conoscenza, ma alla fine ci può stare, un appassionato non prova o installa centinaia di componenti! Lo stesso non dovrebbe essere per gli operatori!
Poi discutere se un prodotto del genere debba essere semplice o no da inserire in una catena audio quello è un altro discorso! ;-)

P.s.

Se sbagli dimensionamento e tipologia del cavo e il diffusore ha un modulo dell'impedenza particolare, al salire della potenza potresti avvertire i peggioramenti che hai avvertito! ;-)
Sicuramente è un discorso interessante da affrontare perché è un argomento poco o per niente discusso nel car audio!
Il mio modo di vedere è che un pincopallino qualunque, non parliamo di Pietro o Massy che magari non hanno provato tutto lo scibile, ma un minimo di esperienza ce l' hanno, un ampli da 8000 € non può dare quei grattacapi al "povero" (non economicamente) malcapitato che sta allestendo un impianto, neanche persone con più esperienza sono tenute ad avere 10 tipi di diffusori in casa per vedere quale ce la fa a spingerlo, sinceramente da un prodotto di quel prezzo posso aspettarmi che può non piacermi, ho ascoltato ampli costosi che non mi piacciono come timbro e quello ci può stare, ma che non mi spingono un diffusore perché ha un modulo di impedenza che scende ad una frequenza a 3 Ohm e se la fa addosso onestamente mi manda un po' su di giri, non gli ho chiesto di lavorare a 0,25 Ohm vicino al cortocircuito, in quel caso sarebbe diverso ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ampli Envidia

#436

Messaggio da drews »

pergo ha scritto:
pergo ha scritto: [...] ti lascio una lettura ;)
Grazie Andrea, il link voleva solo anticiparti come avresti risposto. C.V.D :) che noia!
Io non ti ho chiesto alcun chiarimento, se noti. La mia domanda "cosa devo aspettarmi?" era retorica. Non volevo che, alla luce di queste tue risposta, lo diventasse ancor di più ;)

Purtroppo le domande ben più importanti vengono scavalcate, indifferentemente che siano IT o OT.
Ho fatto una domanda IT di natura commerciale e, oltre alla risposta preconfezionata di "chiama l'ex ditta" che viene propinata da decenni, chi sa sta zitto. Spero non sia l'omertà anticipata qualche decina di pagine fa.
Ho fatto una domanda OT, forse celata, della legittimità di una sottosezione del forum. Ma sono sicuro che ne riparleremo più avanti, come anche l'abilità di cancellare le risposte anche se non si è l'ultimo che è intervenuto (es).

Se si vuole incentrare la discussione sulla critica alla mia figura, fate. Sono qui. Io rispondo per pura cortesia. Se avessi evitato l'exploit del quote, non saremo qui. Fai rifletti, Andrea.
Ho cancellato si! non avevo inviato niente come si puo benissimo vedere anche dal tuo capture! :) :)
Mi era scaduta la sessione e quindi loggandomi di nuovo aveva fatto il quote al tuo messaggio nudo e crudo senza la mia risposta.

Vedi i fantasmi ovunque....

Le domande ben piu' importanti come dici te non vengono sorvolate, semplicemente non sono argomenti di mia pertinenza.
ma che faccio il commercialista a qualcuno? No!
ma che cosa me ne importa a me cosa faccia uno nella vita e come, io sto qui a parlare di hifi e basta, ed e' la sola cosa che mi interessa.

Ps.

Cmq a retorica si risponde con retorica ;) dovresti saperlo.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ampli Envidia

#437

Messaggio da pergo »

sicuro?
Solo in questi thread si vedono comportamenti misteriosi, argumentum ad hominem, storielle, atti di fede, portavoce/portabandiera e moderatori indottrinati...
Posso iniziare con questo..molto retorico. I tuoi verranno più avanti e senza censure, non preoccuparti.

Fatto curioso. Sai perchè?
Perchè avevo fatto la stessa domanda di natura commerciale che ho riproposto qualche giorno fa e qualcuno l'ha cancellata preventivamente.
Giustificazione? Si legge.
In pratica non si possono fare domande di natura commerciale su Abola perchè vengono viste come polemica. O forse, IO non posso postarle?
Quindi, prima di scrivere sdolcinerie sulla riabilitazione di cui ti sei fatto carico, immagino tu fossi all'oscuro di certi comportamenti dei colleghi. Quindi guarda prima a casa tua o....
...o tutta la tua risposta sulla difensiva cade ben prima di essere scritta, per questo da quell'episodio ho imparato a tutelarmi con strumenti banali quanto potenti.
Si, sto screditando la gestione della patata Abola. Sia la gestione dei thread, sia la gestione poco limpida di alcuni membri dello staff (e mi ricollego all'esempio del leit motiv)
Visto che si tira fuori ACS, si possono citare anche le simpatie per i marchi già note al tempo, corrispondenti a 3/4 dello staff, benefattore escluso.
Si possono leggere qui o qui ma si può continuare..basta usar google.


Non si può giustificare l'azione mostrata sopra con lo specchietto "antipolemica" o "antiOT" perchè da settembre 2012 (primo post) ad aprile 2013, di polemiche e OT di altri utenti ce ne sono stati a iosa.
Però giusto, Federico non può.
Com'era? Ah si...riabilitazione. Che carino. <3


Tornando a noi, pochi minuti dopo (6-7) ho fatto una domanda di natura tecnica, conseguenza di un dettaglio sventolato di natura tecnica....beh....peggio che andar di notte! :huh:
Avete impalato persino il buon Francesco-DG solo per aver espresso una parola non vista come un elogio.



Insomma, mi chiedo, se volete direzionare la discussione in una direzione luccicante, non è meglio renderla privata?
Non si accetta un contraddittorio, non si accetta una domanda commerciale, non si accetta una domanda tecnica.
Si accetta solo "va da Dio", "provi questo e non torni più indietro", "l'avessi provato prima", "ascoltandolo ho scoperto un nuovo mondo", ecc. ecc.


Io continuerò a rompervi le palle su sta storia finchè non si farà chiarezza.
Intanto voi potete saltare le domande IT e attaccarmi quanto volete visto i risultati nulli a cui porta.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#438

Messaggio da Darios »

Immagine
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#439

Messaggio da Darios »

Ragazzi,

chiedo scusa a tutti per questo mio intervento, secondo voi, poco credibile o cosa, ecc...
non volevo ne uppare, ne fare pubblicità... ne qualsiasi cosa che intenda Pergo... ( e poi sarei io il prevenuto)

Il senso sicuramente l' ha colto Marsur... eccesso di entusiasmo o come volete chiamarlo...
Se leggete indietro, io ero interessato a questo amply, ed ancora non ce l' avevo tra le mani quando risposi le prime volte...
solo adesso, che l' ho testato più a fondo, dopo un pò che ce l'ho... (infatti non ho commento subito, ho aspettato proprio per testarlo più a fondo con una taratura più accurata...) ho commentato con la mia seconda recensione... tralasciando la prima...

Non farò più confronti home del genere, cioè non li pubblicherò, me li tengo per me!!! visto che non sono ben accetti...

è capitato sto confronto, e l' ho fatto, come me ne possono capitare di altri... ma la prossima volta mi starò muto, non condividendo le mie esperienze (se è questo che volete)...
è un confronto che abbiamo fatto io, con un altra persona più dedicata al' home, che al car... quindi credo che la sua catena l' abbia curata...


P.S.

Il problema forse è che a lato, ho scritto la località "Ragusa", ed essendo siciliano , devo per forza fare pubblicità (per alcuni)...
Ma tranquilli, che se sarei di Milano o di Bologna, avrei agito allo stesso modo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ampli Envidia

#440

Messaggio da drews »

Darios ha scritto:Immagine
T_T T_T T_T T_T
Rispondi

Torna a “Amplificatori”