Ampli Envidia

Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Ampli Envidia

#1

Messaggio da 406coupe »

Buongiorno ragazzi apro questo nuovo argomento per sapere da chi l'ha provato come va' questo nuovo amplificatore.........Quindi tutti quelli che l'hanno provato.....sputate il rospo :D P.s........Chi vuole partecipare "civilmente" a questa discussione sappia che non è stata aperta per creare asti e flame di nessun tipo...............L'ho aperta per curiosita'(prezzi, dimensioni,modelli,classe di funzionamento,impressioni di ascolto ecc...)........E mi raccomando facciamo gli adulti ;)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Ampli Envidia

#2

Messaggio da mario2000 »

Sapevo che era allo studio un ampli in una fascia di prezzo piu' economica del synthesis ma che rispetto al quale doveva avere delle doti sonore migliori, ma secondo quanto ho saputo non è quello da te menzionato...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli Envidia

#3

Messaggio da lord_orione »

envidia è una marca o un modello?? Mai sentito... :(
Work in progress
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Ampli Envidia

#4

Messaggio da Nameless »

a quanto pare è un qualcosa del tutto sconosciuto :o
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Ampli Envidia

#5

Messaggio da specialedr »

Si tratta del nuovo amplificatore made abola.
Ascoltato nella megan di altierif sul tw....veramente un bel amplificatore
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli Envidia

#6

Messaggio da lord_orione »

specialedr ha scritto:Si tratta del nuovo amplificatore made abola.
Ascoltato nella megan di altierif sul tw....veramente un bel amplificatore
quanto costerà??

700? 800? 1000 euro??? per un 10 watt a canale con 1 e mezzo a transistor per canale e 2 condensatori miseri sull'alimentazione e 3kg di alluminio perchè fà figo? -.-
Work in progress
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Ampli Envidia

#7

Messaggio da Nameless »

lord_orione ha scritto:
specialedr ha scritto:Si tratta del nuovo amplificatore made abola.
Ascoltato nella megan di altierif sul tw....veramente un bel amplificatore
quanto costerà??

700? 800? 1000 euro??? per un 10 watt a canale con 1 e mezzo a transistor per canale e 2 condensatori miseri sull'alimentazione e 3kg di alluminio perchè fà figo? -.-
Figo lo voglio XD
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#8

Messaggio da 406coupe »

lord_orione ha scritto:
specialedr ha scritto:Si tratta del nuovo amplificatore made abola.
Ascoltato nella megan di altierif sul tw....veramente un bel amplificatore
quanto costerà??

700? 800? 1000 euro??? per un 10 watt a canale con 1 e mezzo a transistor per canale e 2 condensatori miseri sull'alimentazione e 3kg di alluminio perchè fà figo? -.-
................Per cortesia....l'hai letto il mio primo messaggio?.........
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Ampli Envidia

#9

Messaggio da bravohiend »

Ammazza proprio non si riesce ad improntare una discussione seria quando si parla dl marchio in questione.?!
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Ampli Envidia

#10

Messaggio da bravohiend »

Ho avuto il piacere di ascoltare l'amplificatore in questione!
E' davvero un bel sentire....poi se e' fatto come si dice con un paio di componenti buttati su una scheda,tanto di cappello al sig.gaetano :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Ampli Envidia

#11

Messaggio da msmgpp »

Lord Orione il tuo comportamento è al vaglio dei mod!
È mai possibile che non si possa parlare di abola senza leggere le solite stupidaggini?
Con Giulio ci chiediamo perché le aziende non vogliono partecipere al forum...questi messaggi mi fanno riflettere che se il forum è questo hanno ragione!
Il forum da libertà a tutti ma questa libertà finisce quando si va a sminuire il lavoro di professionisti per goliardia o per interessi personali!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#12

Messaggio da Geps GTC »

E un ampli davvero valido che al prezzo a cui viene venduto dall azienda in questo momento e un regalo!

Lord prima di sparare sentenze senza aver sentito o perche magari ti senti un esperto del settore con esperienza decennale ci penserei 2 volte anzi magari mi toglierei lo sfizio di documentarmi di persona! :)
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Ampli Envidia

#13

Messaggio da Antonio Marinilli »

Ieri ho avuto modo di provare questo amplificatore per gentile concessione dell'utente Depechemode82. Questa mattina ho aperto il forum con il preciso intento di scrivere il mio modesto parere a riguardo...e che ti trovo?? Talmente bella la sorpresa che mi è davvero passata la voglia di scrivere.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Ampli Envidia

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Di che stiamo parlando?
Di una marca di ampli, o di un modello/linea abola?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Ampli Envidia

#15

Messaggio da davide_chinelli »

lord_orione ha scritto:
quanto costerà??

700? 800? 1000 euro??? per un 10 watt a canale con 1 e mezzo a transistor per canale e 2 condensatori miseri sull'alimentazione e 3kg di alluminio perchè fà figo? -.-
Non commento.
Dico solo che comportamenti simili non vanno assolutamente bene in un forum pubblico.
Sono certo (o almeno voglio sperarlo) che questa frase è volutamente scritta in tono scherzoso, ma non è assolutamente il modo di intervenire nei topic.

Voglio ricodare, che anche sul "fu" ACS forum, ogni volta che si parlava di abola si scatenava un putiferio.
Perchè non succede con altri marchi? Sono sicuro che se parlassimo di un prodotto qualunque, ma non di questo marchio non ci sarebbero post come questo.

Voglio solo dire una cosa, poi concludo il discorso.
Visto che abola non fa ampli degni di nota (secondo alcuni), ma solo ciofeche e le fa pagare pure care, perchè gli ampli non ve li fate da soli? Sicuramente suonerebbero meglio, ad un prezzo decisamente minore.

Attenti, che a sputare in alto, quando torna giu potrebbe ritornarvi in faccia.... a buon intenditore poche parole....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Ampli Envidia

#16

Messaggio da davide_chinelli »

Per la cronaca, l'utente lord_orione l'ho bannato io per l'intervento citato nel post precedente.

Gli ho inflitto un ban di un giorno.
Spero serva sia a lui, che a tutti noi per meditare su questi exploit, non fuori tema, ma atti ad innescare flame.


Spero non servano più interventi dei moderatori per queste cose, soprattutto perchè le reputo bambinate.
Tentare di innescare flames, mi pare il modo migliore per tentare di chiudere un forum. E sono sicuro che è l'ultima cosa che tutti noi vorremo.

Se ci fossero conseguenze, positive o negative che siano, me ne assumo tutte le responsabilità.
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#17

Messaggio da 406coupe »

Antonio Marinilli ha scritto:Ieri ho avuto modo di provare questo amplificatore per gentile concessione dell'utente Depechemode82. Questa mattina ho aperto il forum con il preciso intento di scrivere il mio modesto parere a riguardo...e che ti trovo?? Talmente bella la sorpresa che mi è davvero passata la voglia di scrivere.
.............Capisco quello che vuoi dire...... pero'" se ti va'" credo che le tue impressioni sul prodotto potrebbero interessare molti utenti.......................Seno' è inutile continuarla questa discussione :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ampli Envidia

#18

Messaggio da drews »

Io ho ascoltato la preserie molto mesi fa. L'ho ascoltato per bene in auto ed in casa per un po, e ho dato il mio feedback al costruttore.
Da allora di cose ne sono cambiate e so che sono state fatte modifiche al fine di migliorare il prodotto. Non ne ho idea se poi queste modifiche abbiano centrato i problemi perchè poi non ho piu avuto occasione di riascoltarli con gli ultimi aggiornamenti.
Ho sempre evitato di esprimere il mio giudizio positivo o negativo che sia sul forum perchè l'aria è sempre la stessa e trovo inutile alimentare questo genere di discussioni e non intendo nemmeno farlo ora.
magari un giorno, quando l'utenza mostrerà una certa maturità si potranno avere discussioni costruttive si questo e su altri 3000 marchi che popolano il mondo del carhifi.

Ciao
Andrea
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#19

Messaggio da AlbertoPN »

Mi date un link ad un data sheet o qualcosa del prodotto in oggetto ?

Io sono completamente avilso all'acredine che leggo attorno a questo Brand che conosco appena ma che mi é sembrato (superficialmente perché appunto non no approfondito) che suonasse bene, eccome.
Non ho letto neppure sul "fu ACS" per cui non conosco le fondamenta di questa opera denigratoria bella e buona, ma sinceramente è l'ultimo dei miei pensieri ....

Tutti i giudizi sono buoni, tutti i consigli utili, ma poi alla fine le orecchie e soprattutto le tasche sono le mie, per cui .... XD XD

Dai, parliamone che sono curioso come sempre ! :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: Ampli Envidia

#20

Messaggio da wallarozzo »

ho solo sentito parlare del progetto e ne ho sentito parlare bene, sinceramente sarei curiosissimo di sentirlo e sentire eventualmente anche un confronto col synthesis...

...prego le persone che l'hanno ascoltato di spendere qualche parolina in piu anche in merito al prezzo e alla data d'uscita dell'amplificatore in questione
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”